Book fotografico
Book fotografici

Book fotografico

Come fare un book fotografico professionale?

Nell’era attuale ci sono sempre più richieste per la realizzazione di book fotografico, di conseguenza più richieste di modelli, new face, professionisti o meno. Nel nostro studio facciamo spesso book modelle per permettere a questi di proporsi ad agenzie di moda. I book fotografici devono essere fatti a regola d’arte per valorizzare il modello e tutte le sue caratteristiche. Far vedere le pose che può offrire, gli sguardi, espressività e la bellezza. 

Nei nostri servizi fotografici book il fotografo si serve di altre figure professionali come Makeup Artist per valorizzare il volto, Hairstylist per sistemare acconciature e Styilist per fornire gli abiti giusti per la fotografia. Un fotografo per book deve assolutamente prevedere queste figure nel suo servizio per poterlo offrire di alto livello. 

Le foto fatte in casa, dall’amico fotografo o dal classico zio che fa foto, non sono paragonabili con un servizio book fatto in studio con fotografo professionista. 

 

Chiaramente anche il costo è diverso, ma una modella con un paio di servizi si può ripagare tutto il book professionale. Bisogna vederlo come un piccolo investimento. 

Book fotografici

Le domande più richieste per fare un book fotografico

Le domande che ti stari ponendo saranno sicuramente: quali sono i costi, che risultato otterò, quante foto devo fare, riusciro poi a lavorare, quanto tempo ci vuole, ecc. Vediamo di dare qualche risposta:

  • La durata del book fotografico è di circa 6h
  • quante foto farà il fotografo per il book? il fotografò potra scattare diversi test per ottenere una sola foto da consegnare. L’importante per il book è realizzare almeno 8 scatti finiti, ma di altissimo livello e qualità. Non è importante avere 10 foto tutte uguali, è molto meglio averne una, ma fatta a regola d’arte. 
  • Quante Scene? è molto importante differenziare le foto non farle sembrare tutte uguali. Anche le scene del set vanno “leggermente” cambiate. Si può lavorare su tre fattori per aumentare la varietà su un book: Trucco, anconciatura capelli e outfit. In un book generamente si fanno 3 cambi di stile. 
  • Le foto in base al soggetto. E’ molto importante per il fotografo book capire i valori del soggetto che dovrà fotografare. Una ragazza alta 160 farà fatica a fare foto di abbigliamento, sarà più sensato puntare sul suo viso e quindi fare delle foto Beauty per valorizzare la sua bellezza. Un domani potrà essere una modella adatta a gioielli, occhiali e cosmetica. Se invece dovesse avere dei capelli particolarmente belli potrà svolgere lavori per prodotti Hairstyle. 

 

 

Book modelle
Fotografo book

Shooting con makeup, hairstyle e stylist

Book modelle

Per ogni sessione verranno eseguite 3 set differenti

Fotografo book

Contattaci per avere informazioni o per prenotare il tuo book fotografico